La naturalità che si vive e che si respira entrando nella Casa di Paglia, la rendono unica ed estremamente accogliente, rendendo l’esperienza di soggiorno un evento indimenticabile.
La struttura è interamente autocostruita con materiali naturali, arredata con manufatti costruiti da noi o riadattati e riciclati, senza utilizzare prodotti chimici ma trattando i materiali con cere e oli naturali.
La casa è costituita da due piani, a piano terra è la zona indipendente dove viviamo, al primo piano si sviluppa la parte del B&B costituita da due stanze ( LA SPIGA e IL CHICCO), un bagno e una grande sala con angolo cucina ad uso comune.
Il B&B è adatto anche a lunghi soggiorni, con possibilità di cucinare e vivere gli spazi sia all’interno che all’esterno della Casa di paglia: durante la bella stagione si può usufruire di spazi esterni dotati di sedute per ammirare il Castello di Canossa.
La Casa di Paglia di Canossa è anche Casa delle Erbe, inserita in un circuito di luoghi sparsi in tutta Italia che offrono conoscenze e saperi legati alle erbe spontanee.